martedì 22 marzo 2022

Scrivo nuovamente dopo un mese.

Scrivo dopo essere stato bloccato per un mese da Facebook (sarà la ventesima volta) in modo del tutto ingiusto per aver mandato a quel paese l'ennesimo italiano che si arrampicava sugli specchi e faceva il "magnifico" pur di difendere l'umanamente e moralmente indifendibile in quanto stava accadendo in Ucraina.
Che delusione che mi hanno procurato anche in questa drammatica occasione gli italiani: innanzitutto dimostrando ancora una volta di essere privi di valori di base, valori morali, valori politici. Tanti giovani oltre che anziani, gente nata in Democrazia e che ha goduto di Democrazia e libertà di pensiero e di parola e che viziati da questa piena Democrazia, che non è perfetta perché "perfette" sono solo le dittature, si comportano e ragionano come ignoranti e viziati pronti solo a pensare ai propri miseri interessi personali, radical-chic e pacifisti da salotto rimasti a casa di mamma fino a 35 anni. Del resto cosa ha insegnato loro questa scuola italiana fallimentare? Il nulla, il vuoto, solo l'edonismo e la TV spazzatura, la sottocultura sportiva calcistica che di davvero sportivo non ha proprio nulla e anzi ha diffuso solo cieca e brutale tifoseria, ancora una volta a discapito della Cultura e dei valori. Giovani e anziani pronti ad amare il primo dittatorello straniero (è anche 'ella nostra Storia) profondamente egoisti e fascistelli. Italiani fascistelli, corporativi, fondamentalmente nepotistici e mafiosi in un paese dove chi vale davvero emigra all'estero dove c'è meritocrazia e non conoscenze e parentele, non raccomandazioni e pacche sulle spalle, all'estero dove c'è vera concorrenza e non gruppuscoli mafiosi di interessi particolari di categoria.
Che delusione questi italiani senza neanche più il cuore, senza cervello, pronti a giustificare le atroci nefandezze tirando in ballo altre atroci nefandezze, proprio una mentalità della peggiore tifoseria calcistica, l'assenza assoluta di profondità e empatia col prossimo. Che disastro questa Italia ridotta così.

Nessun commento:

Posta un commento

LA STORIA COSA INSEGNA A NOI ITALIANI?

LA STORIA COSA CI INSEGNA? La Storia ci insegna che come nel Medioevo e nel Rinascimento i singoli Stati italiani erano al culmine del loro ...