sabato 17 settembre 2011

figlia mia

Guizzo di girasole nella luce
tra acqua e vento
odore forte di gelsomino
tra pietra e terra
in questa notte
miliardi di puntini rilucenti
il gufo passa
tra il fruscìo dei rami
che ti racconterò amor mio
mentre ti stringo al petto
mentre le braccia mie
si fanno come culla
e mi sorprende il sonno
accanto a te odorosa
di miele e di rosa
cosa mi inventerò
per far brillare gli occhi
e per sentir la gioia
io mi farò buffone
su questo campo immenso
pur di vederti
donna di passione
e non risparmierò il dolore
tra i capelli tuoi
io metterò il mio cuore
proteggerò i tuoi passi
nelle tue mani verserò
distillato di sangue
e more.



Ettore Tangorra  2011

1 commento:

Cattivi maestri e studenti italiani

Sono veramente schifato, sì non trovo un altro termine adeguato, schifato e nauseato dall' ignoranza becera di cattivi maestri e student...