giovedì 22 settembre 2011

sentiero antico

Mandami pure un saluto
quando t'accorgerai 
di aver bevuto avidamente l'anima mia
che in vetro di cristallo trasparente io ti donai
e sbaràzzati di quella foto senza paura
dove partecipo distratto come ad un contratto
stretto nella mia giacca di lana bruna e scura
mostrami i tuoi occhi
io nelle mie scarpe intriso di affanno e di sorriso
a chiedermi se ero degno e se bastasse ancora
tutto quel sangue e la fatica
quando della passione
ostaggio ti credevo
non misurando il tempo
se ancora tempo c'era
tu sola del vantaggio tuo
eri custode avida e fiera 
mostrami la faccia dura
lungo il sentiero antico
ed io tra questi sassi 
ed il più acuto dolore
non avrò mai più paura di amarlo 
questo mio cuore.



Ettore Tangorra 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Cattivi maestri e studenti italiani

Sono veramente schifato, sì non trovo un altro termine adeguato, schifato e nauseato dall' ignoranza becera di cattivi maestri e student...