giovedì 6 ottobre 2011

ancora a mia figlia

Dàmmi conto dei giorni
gioca coi miei capelli
chiedimi tutto ora
ora che siamo qui insieme
in questo bel tempo
e l'aria è pulita
fammi bere ancora
a questa fonte antica di vita
io che t'ho voluta
io che in te vivo ora
un'attimo ancora
e per tutta la vita
fatti viziare solo un momento
in questo tratto di strada
sotto la pioggia
fammi sentire importante
finchè cammino
con me puoi giocare
non devi chiedere nè aspettare
solo guardarmi
prendermi le mani e le spalle
con me respirare
rendimi pariglia
di questa vita che ci prende
e ci fa vivere ancora
solo di sguardi e di sorrisi ora
ora di ansia un poco
ma mai di pianto
che il nostro patto è in questa  luce
è nello spazio di un giorno
o un' ora forse ancora
senza paura che passi
l'attimo da ricordare
per continuare a sognare.




Ettore Tangorra  2011

Nessun commento:

Posta un commento

Cattivi maestri e studenti italiani

Sono veramente schifato, sì non trovo un altro termine adeguato, schifato e nauseato dall' ignoranza becera di cattivi maestri e student...