martedì 22 novembre 2011

I tuoi occhi

Tanta luce io l'aspettavo  
o non l'aspettavo più 
non la meritavo forse
e guardavo lontano sul mare
ma il mio cuore mi diceva
che era giusto sperare
che le cose non vanno così
quasi tutta la vita
e allora io ho abbottonato il cappotto
e il bavero ho alzato
cercando piccole cose  
imparando dal silenzio
e ho ritrovato un senso
dopo tanti piccoli amori
coi sentimenti in una vetrina 
preziosa e crudele
cristallo senza tempo 
bocca chiusa senza un sì o un no 
il cuore impacchettato
in una notte di stelle 
le mani pulite e i passi troppo veloci
senza voglia di un respiro
solo un po' più profondo 
come un sasso duro e grigio 
non cercavo meraviglia
con la paura dei gesti sinceri
mendicando le cose promesse 
e mi sono ferito da solo 
e non vedevo neppure il sangue
non vedevo verità
nè giustizia tra le mie dita
se non ricordo quando sei arrivata
se non ricordo neanche l'ora
ricordo però i tuoi occhi e il tuo sorriso
in quel giorno d'inverno che valeva tutta la vita 
passavano veloci i miei pensieri
e cambiavano tutti i colori
amore mio tu non lo sai cos'è che hai fatto 
mentre ero lì in piedi nel mio stupido vestito 
e nel vento caldo dei tuoi baci
la fronte si asciugava
e i piedi ricominciavano a ballare
mentre guardavo ancora lontano sul mare.








Ettore Tangorra   2011









Nessun commento:

Posta un commento

Cattivi maestri e studenti italiani

Sono veramente schifato, sì non trovo un altro termine adeguato, schifato e nauseato dall' ignoranza becera di cattivi maestri e student...